Header Ads

Team Mondo conquista la Laver Cup

A San Francisco Fritz e compagni trionfano 15-9, non basta Alcaraz al Team Europa



Chase Center - Warriors

Al Chase Center di San Francisco, che negli ultimi anni è stato teatro dei successi NBA dei Golden State Warriors, si è disputata l’ottava edizione della Laver Cup, che ha visto i campioni del tennis europeo sfidare i rivali del Resto del Mondo.

A inaugurare il torneo c’era l’idolo di casa, Steph Curry, che in quel palazzetto continua a regalare perle sul parquet con la palla a spicchi.

Insieme a lui c’era la leggenda del tennis Roger Federer; sono stati loro ad accogliere le due squadre, prima del match inaugurale.

Il Team World, capitanato per la prima volta da Andre Agassi, ha sollevato il trofeo con il punteggio finale di 15-9.

La formazione del Vecchio Continente, guidata in panchina dall’ex tennista francese Yannick Noah, ha potuto contare sul grande apporto di Carlos Alcaraz, che ha sconfitto Cerundolo nel match singolare e Michelsen-Opelka nel doppio, in coppia col norvegese Casper Ruud.

Per il Team Mondo il grande protagonista è stato Taylor Fritz, che ha superato il tedesco Zverev e lo stesso Alcaraz, nella prima partita, infliggendo allo spagnolo la prima sconfitta da quando è tornato alla posizione numero uno del ranking.

Al termine del torneo, Andre Agassi, oltre ad esprimere orgoglio per la propria squadra, ha anche scherzato con Carlos Alcaraz, invitandolo a non essere "avaro" con i suoi futuri Grand Slam e a "condividerli" con gli altri, scatenando sorrisi e ilarità tra gli spettatori presenti. 

Si tratta della terza vittoria nelle ultime quattro edizioni per il team Mondo, che ora si porta a una sola lunghezza di distanza dagli avversari del Team Europa nell’albo d’oro. Il prossimo anno, alla O2 Arena di Londra, Fritz e compagni proveranno l’aggancio, Alcaraz permettendo.


Nessun commento

Champions League: Inter forza 4, cade la Juve, disastro Napoli

I nerazzurri ancora a punteggio pieno. Ko Juve e Napoli, rimpianti Atalanta Termina con alcune sorprese e una valanga di gol la due giorni d...