Header Ads

Italia batte Israele 3-0

 Doppietta di Retegui e gol di Mancini, Azzurri ai playoff




Alla Dacia Arena di Udine. in uno scenario di scontri e contestazioni politiche, i ragazzi di Ringhio Gattuso battono Israele, consolidando il secondo posto nel girone di qualificazione.

Ad aprire le marcature è Mateo Retegui che allo scadere del primo tempo trasforma di potenza un calcio di rigore che lui stesso si è procurato.
 
L'ex Genoa e Atalanta raddoppia nella ripresa con un bellissimo tiro a giro che toglie le ragnatele dalla porta difesa dall'incolpevole Glazer.

Nei minuti di recupero c'è tempo anche per la capocciata di Gianluca Mancini, che monetizza una pennellata di Federico Dimarco e trova il primo gol con la maglia azzurra.

Con questo successo l'Italia blinda il secondo posto, rendendosi irraggiungibile per Israele che ora si trova a -6 con una sola partita da disputare.
La Norvegia resta saldamente prima nel gruppo I, complici i tre punti di vantaggio e una differenza reti nettamente migliore. 
Haaland e compagni accederanno, salvo colpi di scena rocamboleschi, direttamente alla fase finale del prossimo mondiale, mentre la qualificazione dell'Italia passerà, ancora una volta, per la lotteria dei playoff, che nella recente storia azzurra hanno avuto esito psicodrammatico.

Le prossime sfide dell'Italia a metà novembre, per chiudere il girone di qualificazione, in trasferta in Moldavia e poi in casa proprio contro l'undici norvegese.


Nessun commento

Champions League: Inter forza 4, cade la Juve, disastro Napoli

I nerazzurri ancora a punteggio pieno. Ko Juve e Napoli, rimpianti Atalanta Termina con alcune sorprese e una valanga di gol la due giorni d...